Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione da voi specificato al momento della trasmissione dell’ordine.

La data per la consegna sarà da intendersi come preferenziale ma non vincolante per Valuer Srl, che in ogni caso farà quanto possibile per garantire il puntuale rispetto della stessa.

La consegna si intende a piano terra se non espressamente richiesto come servizio a pagamento nel momento della scelta del corriere.

In caso di mancata consegna dovuta a: assenza durante gli orari indicati, indirizzo non corretto, destinazione non raggiungibile, Valuer Srl si riserva di addebitarvi gli eventuali costi di giacenza e riconsegna della merce.

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì.

Le consegne possono essere effettuate esclusivamente in Italia.

È vostra responsabilità verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna:

1.   Nel caso in cui riscontriate che la merce è danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati, dovrete segnalarlo al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna oltre che informarne Valuer Srl immediatamente. Senza la firma “con riserva” sarà impossibile l’eventuale verifica e rimborso.

2.   In caso di merce danneggiata o danni occulti non verificabili al ricevimento della stessa, comunicarlo ai nostri uffici contattandoci allo 051.60.14.260 o scrivendoci a servizioclienti@valuer.it entro 5 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna; non saranno accettati reclami per merce danneggiata oltre tale termine.

Valuer Srl, dopo averne verificato la conformità, provvederà alla sostituzione della merce mancante o danneggiata, conformemente al vostro ordine.

Per tutti i casi di consegna particolari vi preghiamo di contattare i nostri uffici allo 051.60.14.260 o scrivendoci a servizioclienti@valuer.it

Modalità e costi di spedizione

Entro 5 giorni lavorativi (standard)

  • Nord: 12,00€+iva

  • Centro-Sud (dalla Toscana in giù): 18,00€+iva

  • Isole: 25,00€+iva

Consegna espressa in 48h

  • Nord: 18,00€+iva

  • Centro-Sud (dalla Toscana in giù): 25,00€+iva

  • Isole: 35,00€+iva

Consegna gratuita

  • Ordini superiori a 200,00€+iva

  • Isole e Corriere Espresso esclusi

Ritiro in magazzino

  • Gratuito

  • Possibile ritirare la merce dal 2° giorno lavorativo successivo all’ordine, 5 giorni lavorativi in caso di bonifico bancario anticipato. 

E' possibile richiedere, durante la fase di scelta del corriere, il servizio di facchinaggio ad un costo di €5,00 + iva.

Diritto di Recesso

Consumatore non professionale

Il diritto di recesso potrà essere esercitato solo dal Consumatore come previsto dall’art. 3 lett. A D. Lgs. 206/05 del Codice del Consumo: "consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta".

ll Consumatore Cliente ha quindi diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte:

1. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà contattarci telefonicamente o inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata a: Valuer Srl, via Giacomo Matteotti 21, 40055 Villanova di Castenaso (BO).

2. Valuer Srl accetterà esclusivamente i resi di merce in buono stato e nel loro imballo originale ed integro, accompagnati dal relativo documento di trasporto; sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti su misura o con personalizzazioni e che non possono essere restituiti per motivi igienici o dispositivi atti alla protezione della salute.

3. La merce dovrà poi essere restituita, allo stesso indirizzo, entro 30 giorni dalla data di consegna della merce stessa. I costi di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.

Nel caso in cui i resi siano stati effettuati conformemente a quanto sopra descritto, Valuer Srl rimborserà il prezzo della merce restituita.

Consumatore professionale

In un’ottica di massima trasparenza e etica commerciale, Valuer Srl ti offre la possibilità di restituire la merce acquistata entro 10 giorni di calendario dal ricevimento della stessa, qualsiasi sia il motivo di insoddisfazione.

1. Valuer Srl accetterà esclusivamente i resi di merce in buono stato e nel loro imballo originale ed integro, accompagnati dal relativo documento di trasporto; sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti su misura o con personalizzazioni e che non possono essere restituiti per motivi igienici o dispositivi atti alla protezione della salute.

2. La merce dovrà poi essere restituita, allo stesso indirizzo, entro 30 giorni dalla data di consegna della merce stessa. I costi di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.

Nel caso in cui i resi siano stati effettuati conformemente a quanto sopra descritto, Valuer Srl rimborserà il prezzo della merce restituita mediante l’emissione di un buono acquisto di pari importo, spendibile sul sito valuer.it entro 6 mesi dalla data di emissione.

Come procedere in caso di reso:

  1. Contattaci telefonicamente allo 051.60.14.260

  2. Se il reso viene autorizzato, preparare imballo e documento di reso

  3. Sull’imballo dovrà essere specificato VALUER SRL - Via Matteotti, 21 40055 Villanova di Castenaso (BO)

  4. Il documento di reso dovrà essere dettagliato, indicando gli articoli che si rendono (codice + descrizione), il loro valore (prezzo di acquisto) e la motivazione. Attenzione non affidare la merce al corriere senza un documento firmato dal corriere stesso e che rimane in vostro possesso.

  5. Contatta un corriere per il ritiro. Se hai problemi puoi chiamarci e penseremo noi a concordare un ritiro con il nostro corriere informandoti del costo.