SPEDIZIONE GRATUITA
CON UNA SPESA MINIMA DI 150€
Non sei registrato?
Registrati

I consigli del professionista

Home Blog I bambini al ristorante

I bambini al ristorante

3 modi semplici per intrattenere i più piccoli in un locale

Nel cuore di ogni genitore che porta i propri bambini al ristorante c’è il sogno di concedersi una serata rilassante in armonia con la propria famiglia: sogno che si infrange fin troppo spesso. Il mondo dei bambini è fatto di energie infinite che non sempre stanno comode sedute al tavolo di un ristorante.

Da un altro punto di vista portare fuori a mangiare i propri bambini è un ottimo esercizio per fare sperimentare loro nuovi sapori culinari.

Ecco perché non bisogna mai rinunciare ad andare al ristorante con dei bambini.

Basta prendersi cura di quelle grandi energie e direzionarle verso qualcosa di creativo, cercando, per quanto possibile, di creare un ambiente adatto anche ai più piccoli.

Alcuni locali dispongono di spazi aperti in cui, se il tempo lo permette, è possibile lasciare ai più piccoli lo spazio per poter dar sfogo alle loro inesauribili energie. 

Ma come fare se il nostro locale è in centro, non ha spazi all’aperto o semplicemente fuori piove?

Ecco alcune risorse per poter concedere del relax a genitori e commensali che li circondano.

Come è possibile rendere un ristorante adatto a famiglie e bambini?

Ecco 3 semplici idee da realizzare nel tuo locale:

  1. Un menù solo per bambini: scegliere i piatti dal menù richiede attenzione e concentrazione da parte dei più grandi, elementi non sempre cosi ovvi in una famiglia numerosa. Il nostro consiglio è quello di preparare dei menù scritti per bambini: piatti più semplici con disegni intuitivi e colorati, per permettere anche a loro di scegliere in autonomia cosa mangiare.

  2. Una tovaglietta da colorare: progettare un’apparecchiatura per bambini ti permetterà di risparmiare il costo coperto di un adulto e ancora di più a rendere a suo agio un bambino. Basta avere a portata di mano una tovaglietta da colorare, un bicchiere colorato (meglio se in San, un materiale infrangibile) ed alcuni set di colori. Il piacere di poter mangiare di fianco o addirittura sopra la propria opera d’arte aiuterà moltissimi bambini a direzionare le proprie attenzioni verso il proprio piatto.

  3. Un vassoio-giocattolo: un bambino si accontenterà di un numero inferiore di portate, che però, se portate a tavola con un vassoio/giocattolo, potrà durare tanto quanto le portate dei genitori. Un gioco che può venire in contatto diretto con gli alimenti e permetterà loro di divertirsi stando a tavola.

I bambini in fondo sono pur sempre bambini, ma dalla loro serenità dipende anche quelle dei più grandi.  Far stare bene loro potrebbe voler dire che molte più famiglie frequenteranno il tuo locale, perché di una cena rilassante, un genitore ne ha sempre bisogno.

 

Prodotti che potrebbero interessarti

Assistenza clienti
Scrivici a

o chiamaci al numero
051 6014260
Showroom Valuer
Bologna - Sede e showroom
Via Giacomo Matteotti, 21
40055 - Villanova di Castenaso,
Lunedi - Venerdì | Orari 9 - 13 e 14 - 18
Tel. 051 6014260

Cervia - Showroom
Via Lesina, 23 Cervia (RA) Tel. 0544 974243
Previo appuntamento
Info e costi spedizione
Consegna in Italia in 5/7 giorni lavorativi.
Consegna gratuita per ordini superiori a 150€ (IVA esclusa).
I nostri prodotti sono di nuovo a tua disposizione,
ma con nuove modalità di pagamento e consegna.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione, si assume che sei d'accordo. Per saperne di più e per la gestione di tali cookies, clicca qui. Per nascondere questo messaggio clicca qui.